ABD ELSALAM ASSASSINATO PER I DIRITTI DI TUTTI

ABD ELSALAM ASSASSINATO PER I DIRITTI DI TUTTI

Nella tarda notte di mercoledì 14 settembre 2016, Abd Elsalam Ahmed Eldanf, 53 anni sposato e con 5 figli, operaio presso il magazzino GLS di Piacenza è stato ucciso da un camion lanciato contro il picchetto che accompagnava una difficile trattativa sindacale.
Da mesi i lavoratori della logistica di tutta Italia, stanno portando avanti dure lotte e trattative sindacali contro il sistema di aziende, ditte e finte cooperative che aggirano i già carenti contratti nazionali e negano i diritti e le tutele elementari dei lavoratori.

Abd Elsalam, con il suo contratto a tempo indeterminato, non era direttamente interessato dalla protesta in corso ma si trovava lì per solidarietà nei confronti dei lavoratori in lotta. La condizione in cui vivono i lavoratori GLS non è certo diversa da quella di tanti altri lavoratori della logistica, o di tutti quelli che lavorando in appalto o in ditte “esternalizzate” subiscono l’arbitrio e l’arroganza di padroni che sanno di poter sfuggire ai controlli e alle leggi.
Ecco perché il grido “Siamo tutti Abd Elsalam” della partecipata manifestazione di Piacenza di sabato 17, non si limita al solo mondo della logistica ma appartiene a tutti i lavoratori in lotta per i propri diritti.

Come PnRebel esprimiamo la massima solidarietà alla famiglia di Abd Elsalam e a tutti quelli che stanno portando avanti la lotta nei poli logistici di tutta italia, attraverso blocchi, picchetti e scioperi.

SIAMO TUTTI ABD ELSALAM! LA LOTTA NON SI FERMA!

14432969_566561613543813_5879440510065797969_n